• 1994 - Nel giugno del 1994 i pastori, freschi del diploma di scuola biblica, sono tornati a Milano con in cuore di iniziare una nuova opera nella zona nord di Milano. Domenica 4 settembre 1994 è una data storica per la Chiesa Gesù Vive. Alle ore 10.00 viene celebrato il primo culto. Predica il past. Angelo e il titolo della predicazione è: Io vi ho dato... (Gs1:3-9). Questo è l’inizio del ministero che ha dato vita alla chiesa.. gli incontri vengono svolti in casa. Il 12 ottobre 1994, è ufficialmente costituita, presso il notaio, l’associazione denominata: Chiesa Cristiana Evangelica: "Gesù Vive".

  • 1995 - Il numero dei frequentatori inizia ad aumentare, nasce l’esigenza di trovare spazi più ampi; dagli incontri in casa si passa ad affittare sale presso il comune di Milano. Inizia a crescere la necessità di trovare un locale tutto per la Chiesa.

  • 1995 - Settembre 1995 finalmente la chiesa Gesù Vive ha una sua sede. Si entra in Quarto Oggiaro a Milano. La chiesa continua a crescere si fanno i primi battesimi

  • 1995-2004 - Da settembre del 2000 Sandra Porro ha lasciato il lavoro secolare per aiutare a tempo pieno i pastori e dedicarsi al lavoro della chiesa Junior. Dal gennaio del 2002 la Chiesa si avvale anche del lavoro di Emanuela Schipani come segretaria.. Il 27 giugno 2002 è un’altra data da ricordare: il Pastore Angelo viene nominato Ministro di culto con decreto del Ministro degli Interni. Questo comporta, tra le altre cose, che d’ora in poi il matrimonio celebrato davanti al pastore avrà valore anche civile. Nel Marzo 2003 iniziano ufficialmente le riunioni in casa, o cellule, con lo scopo di venire incontro ai credenti che vivono distanti dalla chiesa e dar loro la possibilità di trovarsi durante la settimana

  • 2004 - Nel gennaio 2004 la Chiesa Gesù Vive entra nei nuovi locali di Baranzate, 1.000 mq., ancora oggi sede della chiesa, e domenica 4 gennaio 2004 viene celebrato il 1° culto nella nuova sede. In quel capodanno il pastore, riunito con un gruppo di credenti, riceve una parola specifica per l’entrata nel nuovo “territorio”: De11:10-12 Poiché il paese che stai per entrare ad occupare non è come il paese d'Egitto da cui siete usciti, dove seminavi la tua semente e poi la irrigavi con il tuo piede come per un orto di erbaggi; 11 ma il paese che state per entrare ad occupare è un paese di monti e di valli, che beve l'acqua della pioggia che viene dal cielo: 12 un paese del quale l'Eterno, il tuo DIO, ha cura e sul quale stanno del continuo gli occhi dell'Eterno, il tuo DIO, dall'inizio dell'anno fino alla fine. È tempo per un nuovo livello di crescita e il nuovo territorio sarà pronto a ricevere la Parola di Dio e pronto a dare frutto abbondante. “Dall’inizio dell’anno fino alla fine!”

  • OGGI - Oggi la Chiesa Gesù Vive conta oltre 300 membri e una quindicina di "gruppi in casa".