Vanna Visagli

Resp. Chiesa Junior

Vanna

La chiesa Junior è un team formato da persone che volontariamente mettono a disposizione parte del proprio tempo per i bambini da 0 a 10 anni; un'organizzazione qualitativamente ispirata da Dio che si caratterizza per essere volta al benessere dei più piccoli.
Questa è la chiesa junior Gesù Vive che crede nel lavoro di squadra e che mette come fondamento delle attività proposte la 'pietra angolare' che è Gesù, il quale sostiene, ispira e guida il delicato e amorevole viaggio dei più piccoli, veri protagonisti della giornata.

Per cui trovate una famiglia che crede al valore della fiducia reciproca e partecipa attivamente alla costruzione di solide relazioni, agendo in sinergia e con la volontà di essere un Team ripieno di gioia, amore, amicizia da offrire. Un Team che con Dio come architetto e Gesù come conduttore, vuole essere pronto a ricevere tanto dalla semplicità dei bambini.

Per tutto questo noi della chiesa junior Gesù Vive crediamo in alcuni punti importanti:

• crediamo che ció che facciamo con e per i bambini sia prezioso, fondamentale e unico per la loro vita.
• crediamo di poter essere un aiuto, una guida e un sostegno per i bambini
• crediamo di essere per Dio strumenti nelle Sue mani, pronti a rilasciare nei bambini un seme da curare.

Per tutto questo riteniamo importante saper essere e saper fare squadra, tenendo sempre fermo e stabile il valore della cooperazione tra noi educatori, i bambini e le famiglie degli stessi.

A tal fine, la chiesa junior Gesù Vive propone a voi genitori e/o tutori la possibilità di inserire i bambini all'interno di un contesto sicuro e rispettoso delle loro caratteristiche individuali, consentendovi nel frattempo di partecipare serenamente allo svolgimento del culto domenicale.
La chiesa junior Gesù Vive propone una suddivisione in classi che rispecchia la vision dedicata ai piú piccoli ed al contempo le loro esigenze dettate dall'età:


Obiettivi generali della Chiesa Junior sono:

• far crescere i bambini nelle tre dimensioni in cui crediamo che Dio voglia farli diventare grandi, cioè nello Spirito, nell'anima e nel corpo;
• imparare a vedere insieme ai bambini ciò che saranno.


Obiettivi specifici della Chiesa Junior:

• renderli consapevoli della loro identità' in Cristo
• renderli consapevoli di appartenere al "Corpo" della chiesa
• pregare per loro:
• per il risveglio nel loro spirito(facendo loro comprendere che lo Spirito Santo è in loro, per loro e con loro [efesini 1, 17-19]);
• per l'entusiasmo nella loro anima(nella consapevolezza della loro identità in Cristo attraverso la Parola e l'aiuto dello Spirito Santo [Romani 8,14-15]);
• per la gioia di stare insieme (aiutandoli a coltivare amicizie ed impegnandoci a creare situazioni in cui loro possano conoscerci e creare amicizie strette, vere);
• per il coraggio di divulgare l'evangelo con la testimonianza della propria vita.

Vi aspettiamo tutte le domeniche, felici di poter accogliere i vostri bambini ed anche voi famiglie.

Vi aspettiamo per ampliare la nostra famiglia e connetterla alla vostra.